TECNORETE AZZANO MELLA
Edificata nel 2016, la villa può vantare delle linee architettoniche moderne che si inseriscono perfettamente nel contesto urbanistico in cui è collocato l'immobile. L'edificio è costituito da due corpi di fabbrica collegati tra loro tramite una teca centrale in vetro che costituisce l'ingresso all'immobile.
Nel corpo a ovest è collocata la zona living composta da cucina e soggiorno.
La luminosità degli spazi è garantita tramite ampie aperture scorrevoli che collegano la zona giorno con il grande portico di circa 53 mq. A completare l'area living vi sono due importanti lucernari che, oltre a donare ulteriore luce agli ambienti, garantiscono un ricircolo d'aria naturale.
La copertura del corpo a ovest è costituita da un tetto giardino con vista panoramica su tutta la proprietà.
Il corpo ad est è composto da due piani fuori terra.
Al piano terra è presente lo studio/camera da letto, il bagno completo di doccia, la zona autorimessa, la lavanderia ed il locale tecnico.
Perno centrale è, senza alcun dubbio, la scala di collegamento al piano primo che, oltre alla sua funzione strutturale, costituisce elemento di decoro per l'intero immobile.
Con una forma a U, la scala, presenta un design elegante e pulito valorizzato dalla presenza di un trattamento a resina sulla pedata e sull'alzata realizzante un effetto cemento elicotterato di colore nero.
Il colore scuro della scala si contrappone al chiarore delle pareti.
A donare ulteriore prestigio sono le due aperture a doppia altezza che garantiscono illuminazione ed eleganza all'intero corpo scala.
Al piano primo è presente uno spazio adibito a palestra prendisposta per installazione di una sauna (lo stesso spazio può essere adibito a camera da letto), una camera singola con bagno riservato e una camera matrimoniale con balcone, bagno e cabina armadio esclusiva. Lo spazio palestra può essere trasformato in un'ulteriore camera da letto.
Il corridoio del piano primo è collegato alla terrazza della zona living tramite una passerella sospesa.
In tutta l'abitazione è presente parquet di colore scuro in netto contrasto con l'avorio delle pareti verticali. L'ombreggiatura degli elementi vetrati è costituita da frangisole automatizzati in alluminio e da un pergolato in legno impregnato bianco che abbraccia due lati della casa.
Anche per le facciate le linee sono in armonia fra loro, un gioco di gradazioni d'avorio distingue gli elementi verticali dalle cornici delle aperture e le gronde sagomate dal paramento murario. I pilastri della zona portico sono rivestiti tramite pietra ricostruita scagliata di colore grigio terra.
Possibilità di affitto a riscatto con rogito entro 18 mesi.
Agenzia TECNORETE AZZANO MELLA
. STUDIO di PESCE EMANUELE
ha sede nel Comune di Azzano Mella in Via Giovanni Paolo II n. 41/C.
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento